Leggi l'informativa completa "TERMINI E CONDIZIONI"
L. Diritto di Recesso
L.1 Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Bikechance, senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presenti articoli e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del singolo Prodotto oggetto del recesso.
L.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Bikechance della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso, tramite e-mail al seguente indirizzo:
info@bikechance.com
L.3 Per la restituzione del Prodotto, il Cliente può servirsi di un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Bikechance la sua decisione di recedere. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:
Bikechance Via Kennedy, 83 40068 San Lazzaro di Savena - Bologna - Italy
I costi i trasporto per la restituzione del Prodotto sono tutti a carico del Cliente e sotto la sua responsabilità il prodotto si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato a Bikechance dal vettore, direttamente dal Cliente o da persona terza da lui designato.
L.4 Se il Cliente recede dal contratto, Bikechance procederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente per il Prodotto, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui viene restituito a Bikechance Il rimborso sarà effettuato se possibile utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale o in alternativa tramite bonifico bancario; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
L.5 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e idoneo all'uso cui è destinato, privo di segni di usura o sporcizia. Dovrà inoltre essere corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto, integri e non manomessi.
Il recesso trova applicazione al Prodotto solo nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.
L.6 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Bikechance ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto, rimarrà presso Bikechance a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.
L.7 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dell'ordine. Si ricorda in ogni caso al Cliente che, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:
(i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(ii) prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.
L.8 Indipendentemente dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, Bikechance offre al Cliente la possibilità di esercitare il diritto di reso. Il diritto di reso si aggiunge e non sostituisce il diritto di recesso disciplinato dagli articoli che precedono.
M. Garanzia Legale di Conformità
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori finali. Essa, pertanto, trova applicazione solo ai Clienti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
M.1 Quando si applica la Garanzia Legale
Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già prima di tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che Bikechance gli invia, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.
M.2 Difetto di conformità
Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:
M.3 Esclusione della Garanzia Legale
Bikechance non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonchè in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente;
Sono esclusi dalla Garanzia Legale tutti i Prodotti per i quali non sarà comprovata l'installazione da parte di personale qualificato (officine autorizzate). Ovvero i Prodotti che per funzionare correttamente necessitano di particolari conoscenze meccaniche ed elettroniche e che coinvolgono altri parti in movimento o statiche del mezzo;
Sono esclusi dalla Garanzia Legale tutti i Prodotti che non risultano idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sono difformi rispetto alle applicazioni per moto o per prodotto presenti sul Sito. Ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Sono esclusi dalla garanzia legale tutti i Prodotti considerati RACING identificabili chiaramente nel sito rispetto a quelli OEM, compatibili con il primo equipaggiamento, il cui utilizzo non può essere considerato una normale destinazione d'uso.
Nel caso in cui un Prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità il Cliente deve contattare Bikechance tempestivamente ed attenersi alla procedura da seguire. Saranno concordate le modalità di spedizione della merce, tenendo conto anche della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
M.4 Rimedi a disposizione del cliente
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato e riconosciuto da Bikechance nei termini, il cliente ha diritto:
- in via primaria alla sostituzione gratuita del bene, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
- in via secondaria (nel caso in cui la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa per il consumatore) alla riduzione del prezzo (rimborso parziale) o alla risoluzione del contratto (rimborso totale).
M.5 Rimborso per applicazione della garanzia legale
In caso di riduzione del prezzo, Bikechance restituirà l'importo della riduzione precedentemente concordata con il Cliente. In caso di risoluzione del contratto, Bikechance restituirà al Cliente l'importo Totale pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto e da altro eventuale costo aggiuntivo. Sono escluse le spese di spedizione.
In alternativa, il Cliente potrà scegliere di ricevere un buono acquisto (vedi il proprio Garage), spendibile sul Sito, di valore equivalente all'importo del rimborso o, rispettivamente, della riduzione a cui ha diritto.
L'importo del rimborso o della riduzione verrà comunicato al Cliente via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal Cliente per l'acquisto.
Per ordini superiori a 100.00€
Utilizziamo piattaforme certificate
Consultare le condizioni per i resi
BIKECHANCE di Videla Yoel Andres - CF VDLYND91H15Z600C / P IVA 04063910360 - PEC bikechance@pec.it
Sviluppo Plastic Jumper | Accedi all'Admin